SQUADRE AGONISTICHE

SERIE A

ARES PRESENTA LE SQUADRE AGONISTE MASCHILE E FEMMINILE DEL 2020
L’A.S.D. ARES ha presentato ufficialmente in Auditorium Pertini il 20 gennaio, le squadre femminili e maschili di Ginnastica Artistica che affronteranno i Campionati Italiani 2020 nelle rispettive categorie. Presenti alla serata l’Assessore allo Sport Daniela Maggi e il Vicepresidente CR FGI Nicolò Maffeis.
L’ Associazione Sportiva Dilettantistica ARES, nasce a settembre del 2013 e dopo solo dopo 6 anni dalla sua fondazione, può vantare numerosissimi risultati prestigiosi e grandi numeri: più di 750 soci! Possiamo affermare quindi che è una delle Associazioni più prestigiose non solo dell’hinterland Milanese ma in campo nazionale.

ARES svolge attività di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile, di Ginnastica Ritmica e di Trampolino ad alto livello inoltre, da questo anno ha avviato un’attività di Ginnastica riservata alla disabilità cognitiva ed è volere dell’ Associazione, crescere anche con questo settore.

I settori Maschile e Femminile di Ginnastica Artistica sono di massimo livello in quanto entrambe le squadre, partecipano a campionati Gold e Assoluti di categoria. Il settore Maschile milita nel Campionato Italiano di massima serie, la Serie A1 vantando già 3 ginnasti che hanno indossato e indossano la maglia azzurra rappresentando l’Italia agli Europei e Mondiali Junior e Senior.

  • Il settore Femminile, più giovane di quello maschile, è composto da 17 atlete che vanno dai 8 ai 18 anni, si lasciano alle spalle un 2019 strepitoso che, oltre ad averle viste protagoniste nei campionati individuali e a squadre, si è concluso con la partecipazione alla finale nazionale per la squadra delle allieve e con la promozione della squadra in Serie B

  • Tecnico responsabile: Valentina Tonani

La squadra che affronterà la serie B è composta da: Bandini Elisa, Beretta Francesca, Caravatti Margherita, Palma Vittoria, Pantò Cristina, Tarantino Giulia  ha ottenuto un ottima  qualificazione al Campionato Italiano  di Serie B, che segue il circuito di Serie A.

Baldessin Beatrice, Bandini Elisa, Caravatti Maria, Cremonesi Araia, Ercoli Giorgia, Fusi Vanessa, Macrì Virginia, Necchi Noemi, Rossetti Giulia, Ruggenini Cecilia, Samsa Miriam, Soria Eleonora, Spena Viola, Vaduva Giulia,  sono atlete dedlla categoria Allieve,  hanno dagli 8 ai 12 anni e nel primo semestre svolgeranno le gare a squadre di serie D e i campionati individuali Gold e Silver. Mentre nel secondo semestre svolgeranno il campionato a squadre Gold1,  Gold2  e Gold3A. 

  • Baldessin Beatrice, Bandini Elisa, Caravatti Maria, Cremonesi Araia, Ercoli Giorgia, Fusi Vanessa, Macrì Virginia, Necchi Noemi, Rossetti Giulia, Ruggenini Cecilia, Samsa Miriam, Soria Eleonora, Spena Viola, Vaduva Giulia,  sono atlete dedlla categoria Allieve,  hanno dagli 8 ai 12 anni e nel primo semestre svolgeranno le gare a squadre di serie D e i campionati individuali Gold e Silver. Mentre nel secondo semestre svolgeranno il campionato a squadre Gold1,  Gold2  e Gold3A. 

  • Tecnico responsabile Pamela Cauli

Mendoza Flavian, Morando Lorenzo, De Rosa Edoardo,  Brunello Ivan, sono i ginnasti che compongono la squadra che affronterà il Campionato Italiano di massima serie: A1!

Flavian componente della squadra Nazionale Under 18, nella speranza che prima o poi possa rappresentare l’Italia. Risultato recente CAMPIONE NAZIONALE nella competizione nazionale Trofeo Giovani Promesse, nella categoria Junior.

Lorenzo, fondatore della ginnastica artistica maschile è il capitano della squadra.

Edoardo, componente della squadra Senior, Il mese scorso a Cottbus con la maglia azzurra ha sfiorato l’ammissione alla finale a 8 arrivando 10° proprio al cavallo, nella tappa della Coppa del Mondo, competizione che ha visto ginnasti di altissimo livello. E speriamo che per i prossimi Europei il nostro Edo possa essere tra i papabili!

Ivan,  per lui lo scorso anno è stato un anno di successi, dal 1° Campionato del Mondo Junior svolto a Gyor in Ungheria ai Giochi Olimpici Giovanili EYOF a Baku in Azerbaigian. Ivan ha ottenuto in entrambe le competizioni il TERZO posto a squadre e a Baku si è preso una bella rivincita con la sua amata sbarra ottenendo anche qui il TERZO posto. Che dire per lui non è ancora finita oltre agli Europei che si terranno a Baku il prossimo mese di maggio, avrà anche la maturità e quindi…forza Bruno!!!

Bele Cristian, Aquilante Federico, Todisco Jury, Campagnaro Diego, Pili Raffaele, Palma Dario Rocco, Manganaro Francesco, Vismara Gabriele, Sala Jacopo, Maldone Simone, Kottearinchchige Visvha, , dalla prossima domenica  cominceranno il loro campionato individuale nella categoria Allievi.

Basile Federico, Maccotta Fabio, Del Torto Filippo, Davide Cioci, questi ginnasti per la prima parte dell’anno affronteranno  gare individuali nella categoria Junior, Filippo e Davide parteciperanno rispettivamente al Campionato di serie A e B in prestito alle società Sampietrina - Seveso e La Marmora – Biella.

Federico componente della squadra Nazionale Under 16 ha partecipato alla gara Internazionale con la maglia azzurra nella competizione a Cottbus lo scorso settembre classificandosi terzo alla sbarra nella sua categoria.

Chiude la serata il Presidente di ARES, Antonio Lombardo, augurando un caloroso “ in bocca al lupo” a tutti i ginnasti certo, della prestazione eccellente che ognuno di loro raggiungerà!!!

Incontraci

Via da Giussano 3/C2
Cinisello Balsamo (MI)

Online
Chiamaci

+39 331 4946373

ARES Ginnastica

Artistica Ritmica E Sport

Cinisello Balsamo (MI)

Email: info@aresginnastica.it

Phone: +39 331 4946373

C.F.: 97660380151

P. IVA: 08407770968

Iscriviti alla nostra newsletter

© 2020 ARES GINNASTICA |  Terms of Use  |   Privacy Policy