top of page
  • Immagine del redattoreGerardo Nardelli

Carissimi Soci e Socie


Carissimi Soci e Socie,


sono trascorsi più di tre mesi dalla pandemia che ci ha imposto un lockdown e con esso la sospensione di ogni tipo di attività della nostra Associazione.


Finalmente è arrivato il momento di ritrovarci in palestra! Speriamo torniate numerosi, sempre in sicurezza e nel rispetto di tutte le nuove prescrizioni e direttive. In questi mesi abbiamo visto susseguirsi diversi decreti che hanno più volte modificato le modalità e le date di ripresa delle attività sociali. Per questo motivo, abbiamo atteso finora prima di potervi dare una comunicazione precisa relativamente alle quote di abbonamento non fruite.


Il Consiglio Direttivo di ARES tenuta in considerazione la situazione straordinaria determinata dalla pandemia (che ha posto l’osservanza delle misure preventive in tema di contagio epidemiologico dettate nei DPCM che si sono susseguiti a partire dallo scorso 23 febbraio), nonostante il regolamento da voi firmato all'atto dell'iscrizione nel quale appare la seguente dicitura:


...”Non è previsto alcun rimborso delle quote versate per la frequenza alle lezioni se non per motivi dipendenti dall’ASD ARES. Il Consiglio direttivo valuterà casi particolari dovuti a gravi e prolungati impedimenti motivati da certificato medico”. ....


Ha deliberato la possibilità di recuperare la quota di abbonamento non fruita a causa della chiusura forzata iniziata il 24 febbraio 2020, mediante una riduzione del 20% sull’importo della quota annua versata, che potrà essere richiesta presso la nostra segreteria all’atto dell’iscrizione al Camp estivo organizzato preso il Comune di Cormano (a partire dal prossimo 15 giugno) e/o all’atto dell’iscrizione ai corsi della stagione sportiva 2020/21, secondo le modalità che verranno specificate successivamente. (*non prevista per le sezioni Agonistiche in quanto hanno usufruito per l’intero periodo di lockdown di allenamento in remoto)


Il Consiglio Direttivo vorrebbe però condividere con i soci una riflessione sugli effetti della situazione contingente. Questi mesi di sospensione hanno purtroppo inciso in maniera importante sulla vita dell’Associazione e sulla situazione economico-finanziaria della stessa e di tutti i Collaboratori che si sono trovati impossibilitati a svolgere il loro lavoro. Nonostante ciò, è stato profuso notevole impegno per provare a garantire agli associati la continuazione del percorso sportivo che era stato iniziato, attraverso video lezioni e consigli di allenamento. Ci sentiamo quindi di chiedere un aiuto a tutti i Soci e amici che frequentano la nostra realtà per riaprire i nostri corsi in tutta sicurezza. Qualora qualcuno avesse la possibilità economica e la volontà di aiutarci, può sostenere l’Associazione rinunciando in tutto o in parte al valore della riduzione del 20% prevista sull’importo della quota annua versata, permettendoci così di continuare a offrire e migliorare il servizio che da anni proponiamo a tutti voi.


Sicuri della vostra comprensione e generosità vi aspettiamo in palestra, con qualche protocollo in più, ma con la passione di sempre!


Il Consiglio Direttivo A.S.D. ARES

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page