PROMOZIONALE

ADVANCE

Il gruppo Advance della nostra società comprende ragazze che vanno dai 7 ai 20 anni. Essendo un gruppo eterogeneo, sia per età che per capacità, è facile poter diversificare i nostri obiettivi e spaziare così nel lavoro in palestra.

 

Il gruppo si suddivide in Advance di Cinisello e Advance di Cormano.
Il primo si allena nelle nostre palestre del Parco Nord due volte a settimana per un totale di sei ore, è impegnato tutto l’anno nelle competizioni Silver della Federazione Ginnastica d’Italia, ottenendo sempre ottimi risultati nelle gare di squadra ed individuali delle categorie LA ed LB.

 

Il secondo si allena nella palestra della scuola XXV Aprile di Cormano due volte a settimana per un totale di quattro ore, è un gruppo più ristretto che si impegna ad aumentare le proprie capacità con un lavoro più mirato per delle ginnaste alle prime armi con le competizioni.
Partecipano a gare del circuito CSEN che permette loro di rompere il ghiaccio sul campo di gara ed acquisire così più sicurezza ed esperienza.

Il gruppo Promozionale femminile e maschile è rivolto agli atleti che mostrano una predisposizione particolare per questo sport. Per essere ammessi la società chiede ai suoi tecnici una selezione tra gli atleti dei corsi di base.

L'attività svolta è attribuibile ad un agonismo di base e il livello è adatto ai campionati Silver della Federazione Ginnastica d'Italia.

L'età degli atleti del gruppo promozionale maschile e femminile va dagli 8 anni, età minima necessaria per poter gareggiare all'interno del circuito federale competitivo, fino ai 21 anni, l'impegno settimanale è di 9 ore suddivise in 3 sedute di allenamento a porte chiuse presso la palestra dell'istituto scolastico in via Gorki 100.

Durante gli allenamenti gli atleti svolgono tutti gli attrezzi e sono suddivisi per età e livello in sottogruppi con un istruttore di riferimento per ognuno di essi. L'allenamento prevede sempre un momento dedicato al potenziamento muscolare  volto a migliorare la preparazione fisica dell'atleta, per le ragazze è prevista anche una preparazione specifica alla sbarra con una coreografa Ares, che con lezioni di danza rende le ginnaste più aggraziate per una disciplina di potenza e dinamismo.

Oltre alle gare federali i Promozionali partecipano ad esibizioni programmate portando la loro Ginnastica fuori dalle porte della palestra, mostrano così il loro sport e la loro passione al resto della comunità! 

I risultati di questi due gruppi soddisfano da anni le aspettative di una società che ha voglia di crescere ed affermarsi, i podi regionali e nazionali ottenuti negli anni sono svariati.

Da non perdere i loro fantastici spettacoli al Saggio di fine anno, fiori all'occhiello della serata.

Incontraci

Via Luigi Pirandello, 10

20092 Cinisello Balsamo (MI)

Online
Chiamaci

+39 331 4946373

ARES Ginnastica

Artistica Ritmica E Sport

Cinisello Balsamo (MI)

Email: info@aresginnastica.it

Phone: +39 331 4946373

C.F.: 97660380151

P. IVA: 08407770968

Iscriviti alla nostra newsletter

© 2020 ARES GINNASTICA |  Terms of Use  |   Privacy Policy