SILVER

Il settore AGONISTICA Silver della sezione Ritmica di Ares comprende bambine dagli 8 anni in su che si cimentano in un programma dettagliato e ricco di allenamenti e gare; le atlete vengo scelte da allenatori competenti e qualificati dai corsi principali della formativa.

Il corso avanzato è impegnativo e dedicato alle ginnaste determinate.

Si cerca di far comprendere alle atlete il significato di squadra cercando di creare complicità tra loro.

In questo settore non è essenziale avere un fisico scolpito, ma è indispensabile avere doti di coordinazione, una scioltezza media e tanta passione per la ritmica! Gli allenamenti settimanali sono programmati su 10 ore totali. Tra cui un’ora dedicata alla danza classica che aiuta le ginnaste ad avere un impostazione fisica corretta per gli elementi fondamentali del corpo libero.

Beatrice Pavoni.JPG

BEATRICE PAVONI

Sono Beatrice, ho 14 anni,  pratico la ginnastica ritmica da 8 anni e i miei attrezzi preferiti sono la palla e le clavette.

Per me la palestra è come una seconda casa, dove ho imparato molto (soprattutto a  crescere).

La ARES è sempre stata tutto per me!

Schermata 2020-01-27 alle 18.46.58.png

MELISSA MATASSA

Ciao sono Melissa ho 7anni faccio ginnastica ritmica da 3 anni, il mio attrezzo preferito è la palla...questo sport mi piace tantissimo, le mie compagne del gruppo avanzato sono tutte bravissime e gentili con me...siamo come sorelle!!da quando sono nell’avanzato sono cresciuta tantissimo! La ritmica è fantastica....!!!!

Viola Grasso.JPG

VIOLA GRASSO

Mi chiamo Viola, e ho 11 anni, pratico ginnastica da quando sono piccola . La ginnastica ritmica mi ha aiutata a crescere e credere di più in me stessa. Ho ottenuto molte soddisfazioni e ogni anno che passa riesco a migliorare sempre di più. 

CHE COS'È ARES? Per me l'ARES è un gruppo di amiche che si sostengono a vicenda e che condividono emozioni forti! Sono contenta di far parte di questa società e mi auguro di crescere ancora insieme!!!!

Sveva Spinelli.JPG

SVEVA SPINELLI

Sono Sveva, classe 2009, pratico ginnastica ritmica da tre anni in Ares.

In questi pochi anni ho ottenuto buoni risultati nelle competizioni.

Il mio attrezzo preferito è il cerchio, che anche quest’anno mi metterà alla prova.

ARES per me rappresenta amicizia, rispetto e sostegno!!

Anna Bombini.JPG

ANNA BOMBINI

Ciao sono Anna, ho 12 anni e pratico ginnastica ritmica da circa 5 anni. Questa disciplina mi ha fatto crescere e mi ha aiutata a credere più in me stessa. In questi ultimi anni ho ottenuto dei risultati molto buoni. Quest'anno cercherò di impegnarmi ancora di più visto il livello maggiore. 

CHE COS'È ARES? Ares per me è una famiglia, la palestra è la nostra seconda casa, sono felice di far parte di questo gruppo, sin dal primo momento mi sono trovata benissimo sia con le compagne che con le allenatrici. Devo ringraziare le nostre allenatrici per il sostengono e la pazienza che hanno nei nostri confronti.

Marta D'angelo.JPG

MARTA D'ANGELO

Sono Marta, ho otto anni, pratico ginnastica ritmica da 4 anni e sono in Ares da 2 anni.

Da un anno faccio parte del gruppo avanzato e passo in palestra molto tempo.

La palestra è il “mio posto giusto” perché ho delle compagne che mi vogliono bene e con cui imparo tante cose e le allenatrici mi aiutano sempre. Quando devo andare in palestra sono sempre felice.

Mi piace un sacco fare i ponti, le rovesciate e amo la palla.

Brigida D'Aquino.JPG

BRIGIDA D'AQUINO

Ciao, sono Brigida ho 12 anni e questo è il mio 5°anno di ginnastica ritmica. Il mio attrezzo preferito è il cerchio, infatti l'ho portato in gara l'anno scorso... Questo sport è fantastico! Da quando faccio parte del gruppo avanzato sono cresciuta tantissimo, e ho capito veramente cosa vuole dire appassionarsi a qualcosa. Mi sono trovata fin da subito bene e amo la ginnastica ritmica!

Ludovica Pavoni.JPG

LUDOVICA PAVONI

Sono Ludovica e ho 11 anni

Che cos'è Ares  per me?  Per me è la società che mi ha aiutato a praticare ginnastica ritmica.

Sono molto felice di fare parte di questa squadra che mi ha sempre sostenuto e aiutato a migliorare

 

Francesca La Foresta.JPG

FRANCESCA LA FORESTA

Mi chiamo Francesca, ho 13 anni e pratico ginnastica da quando avevo 5 anni e ho partecipato a molte gare ottenendo ottimi risultati in ognuna; ad esempio l'anno scorso ho ottenuto un primo posto provinciale, uno regionale e uno nazionale.

CHE COS'È ARES? Ares per me è come una famiglia perché in ogni persona che ho conosciuto ho trovato tanta passione e voglia di fare!

Ringrazio per tutto questo le mie compagne ma soprattutto le mie allenatrici

Incontraci

Via Luigi Pirandello, 10

20092 Cinisello Balsamo (MI)

Online
Chiamaci

+39 331 4946373

ARES Ginnastica

Artistica Ritmica E Sport

Cinisello Balsamo (MI)

Email: info@aresginnastica.it

Phone: +39 331 4946373

C.F.: 97660380151

P. IVA: 08407770968

Iscriviti alla nostra newsletter

© 2020 ARES GINNASTICA |  Terms of Use  |   Privacy Policy