• Gerardo Nardelli

Gold Allieve, prova di carattere e tecnica magistrale.


Nella giornata di Domenica 21 Febbraio 2021 è andata in scena la prima prova del campionato Gold Allieve, gara con cui si apre la stagione agonistica delle nostre ragazze.

La mattina ha visto protagoniste Viola Spena, Noemi Necchi, Maria Caravatti e Araia Cremonesi, tutte classe 2011. Questa prima prova ha rappresentato il ritorno ufficiale e una nuova partenza, ad un anno esatto dall’inizio di questo periodo così incerto.

Le nostre portacolori hanno avuto la possibilità di continuare i loro allenamenti perché in preparazione a gare considerate dal CONI di interesse nazionale e, nonostante fosse la prima prova, non si sono lasciate sopraffare dall’emozione.

Ottime le prove di Noemi, Maria e Araia che hanno condotto una prova di carattere e di tecnica magistrale, anche a fronte di alcuni piccoli errori a cui non hanno permesso di rovinare la giornata.







Strepitosa la gara di Viola che attrezzo dopo attrezzo ha nuovamente dimostrato la sua tenacia, la voglia di fare bene e di possedere tutte le carte in regola per stare tra le migliori.


Nel pomeriggio, invece, esordio per la neo 9enne Eleonora Soria (classe 2012), alla sua prima esperienza in un campionato federale. Eleonora è riuscita a trasformare l’emozione della prima volta in una concentrazione e una serietà invidiabili. Pochi e circoscritti gli errori che le hanno permesso di portare a termine una prova soddisfacente!


Se questo è rompere il ghiaccio, tutto il resto sarà in discesa! Brave ragazze!

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti